Questione Licenze Armi, cosa fare?
Poll choicesVotesStatistics
Tenerle così come sono ora, a ogni tipo di arma nuova si deve fare una nuova licenza.1 [50.00%]
Altro (commentare).1 [50.00%]
Cambiare, mettere che la razza ne conosca già alcune, altre invece, non comprese nell' elenco delle armi equipaggiabili dalla razza, si devono assimilare (qui ovvio, si dovrà spendere anche per l' allenamento).0 [0.00%]
Fare licenze armi ancora più generali (specificare con un commento).0 [0.00%]
Far Licenze Armi solo per le armi di categoria Non-Iniziali.0 [0.00%]
Toglierle totalmente! Fanno solo perdere tempo.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

Questione Licenze Armi, cosa fare?

« Older   Newer »
  Share  
Xx_Ultima_Angelo_xX
view post Posted on 6/7/2012, 15:53




Il dubbio che avevamo, riguarda il sistema delle Licenze Armi.

Fin ora, ogni personaggio inizia con nessuna di esse.
Alla prova inziale acquisisce quella dell' arma che gli viene assegnata random. Successivamente, all' aquisto della sua prima arma nel relativo negozio (quella di Tipologia Iniziale per capirci), ne acquisisce automaticamente la Licenza, senza altri costi. Per le armi successive che non rientrano nelle Licenze Armi già acquisite dal personaggio, deve essere fatto un allenamento specifico con un maestro d' armi, che illustra brevemente come utilizzarla e come combatterci e solo allora il pg può equipaggiarsene. Così anche con le successive armi acquisite e che non rientrano nelle Licenze Armi in possesso del pg.

Per ora il sistema adottato nel gdr è questo. Tra lo staff ci sono state alcune discussioni a riguardo: qualcuno era dell' idea di tenerle così, altri volevano cambiare la questione delle Licenze perché credono che il fare l' allenamento con una quest possa rallentare il gioco, ma al contempo dare anche un maggior senso di realismo, visto che ovviamente una persona non è che prende un' arma e la sa usare immediatamente. Però è anche vero che comunque i personaggi hanno una storia passata, e con la loro razza si possono essere ritrovati a usare alcune armi particolari (appunto quelle che normalmente la sua razza può equipaggiare) e che quindi allenarcisi sarebbe inutile.

Quindi ci rimettiamo a giudizio degli utenti, voi come la vedete la questione? Prenderemo in considerazione tutte le varie opinioni e valuteremo cosa fare.
----
Prego solo gli staffer di astenersi dal voto e non dare influenze di alcun tipo.
 
Top
Steven94
view post Posted on 6/7/2012, 20:59




Io non ho votato però espongo la mia opinione lo stesso.....dopo l'allenamento ci sta che quel personaggio acquisisca la licenza dell'arma utilizzata però se io mi fossi già scelto l'arma che volessi usare e nel random non esce quell'arma devo perdere del tempo prima che inizi a giocare facendo l'allenamento? Io la prima l'avrei fatta decidere all'utente stesso appena compila la scheda e poi le prossime che compra gli farei fare l'allenamento anche perchè come avete detto voi non è che si nasce imparati e non si possono saper usare tutte le armi da subito però almeno una classe diciamo tra spade, archi ecc la potrebbero scegliere subito gli utenti.Poi potete mettere delle eccezioni tipo il cacciatore sarà molto allenato con le armi quindi potrebbe avere più licenze dall'inizio, lo stregone che si basa sull'attacco magico non avrà licenze, il cavaliere sarà abile con le spade per esempio
 
Top
Xx_Ultima_Angelo_xX
view post Posted on 6/7/2012, 21:19




No bhe, la questione dell' arma random all' inizio della prova iniziale, è perché interessa a noi staffer vedere come l' utente se la cava con un arma che non aveva previsto e vedere come la usa nella lotta. Quindi quella questione è stata ponderata per un motivo e ora non è messa in discussione.

Come dici tu il tuo parere di come si potrebbe fare, viene già applicata in qualche modo, cioè quando l' utente acquista la sua prima arma al negozio. L' arma che scegli (ad esempio un pugnale) diventerà l' arma che tu sai usare all' inizio.
Forse per farti capire meglio, ti faccio l' esempio di una licenza armi, che sono di questo genere:
CITAZIONE
Licenza Armi Leggere da Mischia:
Il personaggio è compretente nell' uso di tutte le armi di peso leggero e da mischia di tipologia iniziale.

Quindi se tu hai comprato un pugnale come arma iniziale, ottieni questa licenza, e se acquisterai/acqusirai altri pugnali sempre di tipo iniziale in futuro, potrai usarli perché ne sei competente.
Quella della quest iniziale, di Licenza, sarebbe in realtà un "bonus", poiché se l' utente vuole, può dopo la quest comprarsi un' arma simile a quella che gli abbiamo dato in dotazione alla quest iniziale, oppure prendersene una di genere completamente diverso. Trovandosi però a questo modo, due Licenze già dall' inizio.
 
Top
Steven94
view post Posted on 6/7/2012, 21:29




Ok adesso è molto più chiaro, allora io direi di tenerle così come sono
 
Top
livon
view post Posted on 8/7/2012, 00:56




per me vanno benissimo gli allenamenti e le licenze , ma per ovviare alla questione bck e alla storia del pg si possono assegnare all' inizio delle licenze predefinite per le varie razze ad esempio pugnali per briganti archi per mezzi etc etc... licenze che con ovietà si presuppone che la razza conosce.
faccio il mio esempio perchè posso argomentare meglio
il mio pg è un ex cavaliere nella cui storia ho inserito la competenza nella sua arma iniziale così da rendere plausibbile il fatto che la sappia utilizzare, ma comunque rimane un brigante , un ladro , un assassino , quindi è ovvio che sappia usare almeno i pugnali essendo affini alla razza^^

ma posso anche dire che è palese che i mezzi sappiano tirar d'arco anche se non è la loro arma iniziale , o che i cavalieri conoscano l'uso della lancia e cose del genere

spero di essermi spiegato un bacione^^
 
Top
Xx_Ultima_Angelo_xX
view post Posted on 8/7/2012, 17:06




Allora. Grazie della tua opinione livon.
Insomma, come dici tu, sarebbe un pò l' opzione: "Cambiare, mettere che la razza ne conosca già alcune, altre invece, non comprese nell' elenco delle armi equipaggiabili dalla razza, si devono assimilare."
Anche a questo avevamo pensato, e intendevamo rendere come licenze iniziali quelle della voce delle armi che la razza si può equipaggiare.
Volendo si può fare che comunque il pg può equipaggiarsi SOLO di quelle dell' elenco, ma all' inizio avrà la possibilità di sceglierne due (magari qualche razza ne avrà meno o di più) che ne è già in possesso basandosi sulla sua storia personale, e da queste due già in suo possesso però, verranno scelte l' arma random per la quest iniziale, e quella iniziale che si sceglierà al negozio.

Potrebbe essere una soluzione. Ditemi che ne pensate (Anjelo e Loren -se sta megio- compresi).
 
Top
..Occhi Dorati..
view post Posted on 10/7/2012, 21:01




Io l' ho già detto. Sono per il lasciarle come sono ora.
 
Top
Xx_Ultima_Angelo_xX
view post Posted on 10/7/2012, 21:33




E pure Anjelo ha detto che preferisce lasciare tutto così come sta ora (e pensare che la questione l' aveva sollevata lui .-.)...
Ma dimme te, io mo che devo fa? <.>
 
Top
livon
view post Posted on 13/7/2012, 01:00




ahhaha a sto punto questione aperta e risolta ahahah si lascia cosi?XD
 
Top
Xx_Ultima_Angelo_xX
view post Posted on 13/7/2012, 11:09




Mi sa di si, se vuole dire altro Steven può, ma se non ha altro da aggiungere anche lui temo che lasceremo così.

Ah, PS, tra un pò potrei mostrarvi l' anteprima della nuova skin, così mi dite che ne pensate.
 
Top
The Ancient Angel of River…
view post Posted on 14/7/2012, 10:50




Yu, non mi cambiare le parole. Io avevo proposto un cambiamento, un idea. E poi l' abbiamo messa ai voti anche dell' utenza, ma visto che la cosa migliore sembra lasciare le cose come sono per non complicare ancora di più, ho ritirato la mia proposta. Che altrimenti sembro sempre il polemico che dice-dice ma alla fine snobba e fa finta che non ha fanno niente.
 
Top
10 replies since 6/7/2012, 15:53   134 views
  Share